Unione Terre di Castelli

Salta la navigazione





FORESTAZIONE

GESTIONE DELLE FORESTE

PRESCRIZIONI DI MASSIMA E DI POLIZIA FORESTALE (PMPF)

Con delibera di Giunta Regionale n 1437/2018 la Regione Emilia- Romagna ha approvato le modalità di accesso e di funzionamento del programma per la gestione on-line delle pratiche PMPF.

 

Secondo quanto disposto in tale atto le domande/comunicazioni per taglio legna, pulizia di aree forestali, avviamento all'alto fusto, ecc. potranno essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica pertanto quelle perverranno su carta, a mezzo fax, per mail o PEC verranno restituite al richiedente/comunicante in quanto irricevibili.

 

Il gestionale è aperto ai singoli cittadini che, accreditandosi attraverso il sistema di autenticazione digitale FedERa con profilo ad alta affidabilità, avranno accesso al programma per caricare on-line le proprie comunicazioni/domande

 

Il sistema prevede anche la possibilità di riconoscere intermediari che si abilitano per inserire le pratiche su delega del cittadino.

 

Per accedere al sistema ed operare è necessario disporre di apposita abilitazione ed autorizzazione individuale (nome utente/password) attraverso un account FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia- Romagna per l'Autenticazione) ad alta affidabilità.

 

Per avere l'account occorre collegarsi al sito http://federazione.lepida.it/registrati , scegliere l’Ente gestore e completare le procedure di registrazione. Una volta ultimate le operazioni di registrazione, verrà comunicata all'utente “nome utente” e “password” per l'accesso.

Occorre infine recarsi presso il proprio Ente Gestore muniti di documento di riconoscimento in corso di validità chiedendo di elevare ad “alto” il proprio livello di affidabilità. A questo punto si è abilitati ad inserire le proprie domande/comunicazioni.

 

La compilazione della domanda/comunicazione attraverso la procedura informatizzata può avvenire in qualsiasi periodo dell’anno, purché prima dell’inizio dei lavori.

 

Per maggiori informazioni e per consultare il Regolamento Forestale della Regione Emilia- Romagna (P.M.P.F.):

http://ambiente.regione.emilia- romagna.it/parchi-natura2000/foreste/pianificazione-forestale/pmpf

 

Per accedere alla procedura:

https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/PMPF

Forestazione Pietro Zanardi

Via Mauro Tesi 1209

tel. 059987270
e-mail: pietro.zanardi@tererdicastelli.mo.it

Primo inserimento del 08/11/2017 -- Ultimo aggiornamento del 01/10/2018 ore 17.16 -- N° visioni: 4.092 - Stampa


Torna su


Sei il visitatore n° 13.633.053 - Totale utenti attualmente collegati: 352

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 19 Ottobre 2018 ore 12.26

Stemma dell'Unione Terre di Castelli
Unione Terre di Castelli
Via G.B. Bellucci, 1 - 41058 Vignola (MO)
Tel. 059 777 511 - Fax 059 764 129
Posta elettronica certificata: unione@cert.unione.terredicastelli.mo.it
Partita IVA 02754930366
Informativa privacy e cookie

© 2003-2018 Unione Terre di Castelli - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it

Torna alla home Castelnuovo Rangone Spilamberto Savignano sul Panaro Vignola Castelvetro di Modena Marano sul Panaro Guiglia Zocca