Unione Terre di Castelli

Salta la navigazione


Ti trovi in HOME > NEWS



Vivi Scopri Assapora: lunedì 21 ottobre terzo appunatmento su "Come accogliere il visitatore straniero"

 

 

Terza tappa del ciclo di workshop  in materia di marketing territoriale e turistico promosso dall'Unione Terre di Castelli nell'ambito del progetto Vivi Scopri Assapora (www.terredicastelli.eu) e dedicato a imprese, associazioni ed operatori della promozione turistica.

Relatrice dell'incontro sarà la Dott.ssa Serena Sternieri, interprete e traduttrice con esperienza decennale e nel tempo specializzatasi  sull'utilizzo delle lingue straniere come veicolo di comunicazione d’impresa e marketing per le PMI, che spiegherà come "basti meno di quanto si possa immaginare sviluppare, anche in poco tempo, gli strumenti di uso quotidiano dell'imprenditore e dei propri collaboratori nell'accogliere i visitatori stranieri; soprattutto  grazie ad una maggiore consapevolezza di come i tratti culturali cambino gli approcci all'accoglienza nel settore ricettivo ma anche della ristorazione e del commercio".

Sempre durante la serata verrà inoltre approfondito il funzionamento del portale Terredicastelli.eu, mediante il quale le singole aziende del territorio, una volta registrate possono creare per i propri visitatori e clienti delle mappe personalizzate del proprio itinerario, attingendo al patrimonio multimediale di foto e video di alta qualità messi a disposizione dal sito.

L'appuntamento è per Lunedì 21 ottobre alle ore 20.30 a Castelvetro di Modena presso la Sala consigliare del Municipio in Piazza Roma 5 con il titolo "Tecniche e strumenti linguistici  per l’accoglienza e la gestione del visitatore straniero".

Qui il flyer dell’iniziativa

Realizzano gli eventi, co-finanziati dalla Regione, le 4 associazioni di categoria in rete: Confcommercio, Confesercenti, Cna e Lapam. La partecipazione è gratuita. E’ gradita una pre-adesione, registrandosi qui.

Primo inserimento del 30/09/2019 -- Ultimo aggiornamento del 17/10/2019 ore 11.34 -- N° visioni: 435 - Stampa


Torna su


Sei il visitatore n° 16.870.582 - Totale utenti attualmente collegati: 367

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 21 Ottobre 2019 ore 16.55

Stemma dell'Unione Terre di Castelli
Unione Terre di Castelli
Via G.B. Bellucci, 1 - 41058 Vignola (MO)
Tel. 059 777 511 - Fax 059 764 129
Posta elettronica certificata: unione@cert.unione.terredicastelli.mo.it
Partita IVA 02754930366
Informativa privacy e cookie

© 2003-2019 Unione Terre di Castelli - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it

Torna alla home Castelnuovo Rangone Spilamberto Savignano sul Panaro Vignola Castelvetro di Modena Marano sul Panaro Guiglia Zocca