A novembre raccolta alimentare e Spesa Sospesa per le famiglie di Eko Emporio Solidale

Eko Market Solidale dell’Unione Terre di Castelli sabato 10 novembre parteciperà alla raccolta alimentare organizzata da Conad a favore degli Empori Solidali della provincia! Troverete i nostri volontari per tutta la giornata presso i punti vendita Conad di Vignola, Marano e Spilamberto. Inoltre, chi parteciperà alla festa del volontariato del Comune di Guiglia è invitato a portare generi per riempire gli scaffali dell'emporio e sostenere la Caritas locale.

Da oggi è aperta anche la “Spesa Sospesa”, lanciata da Eko e Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, in collaborazione con Nordiconad. L’iniziativa consiste in una campagna di raccolta fondi a favore dell’emporio, che durerà dal 5 novembre 2018 al 10 febbraio 2019 nei punti vendita Conad presenti nel territorio dell’Unione Terre di Castelli.

I clienti avranno la possibilità di effettuare una donazione in denaro alla cassa di 1, 5, 10 euro o multipli. La somma raccolta alla fine della campagna sarà utilizzata per acquistare generi alimentari di difficile reperibilità per le famiglie beneficiarie di Eko.

L’iniziativa viene sperimentata per la prima volta in Emilia Romagna: Nordiconad, storico sostenitore degli empori solidali – a cui ha donato negli anni attrezzature e generi alimentari, e per i quali promuove regolarmente raccolte alimentari dedicate – ha voluto associare una nuova modalità di sostegno a un nuovo servizio presente sul territorio, che si caratterizza per accogliere famiglie provenienti da tutti i Comuni che costituiscono l’Unione e non solamente da Vignola, dove ha sede fisica l’emporio.

Nel periodo di campagna sono previste alcune giornate di sensibilizzazione, durante le quali i volontari saranno presenti per distribuire volantini e dare informazioni su Eko: al momento l’emporio accoglie 60 famiglie beneficiarie, che diventeranno 90 con la prossima graduatoria, prevista a dicembre.

Proprio in vista dell’ampliamento della platea dei beneficiari, sono necessari l’impegno e l’attivazione di tutta la comunità perché la raccolta fondi sia efficace.
I negozi in cui è possibile donare sono:

CONAD
Via Caruso 63, Vignola
Via Resistenza 822, Vignola
Via Tacchini 14/16, Spilamberto
Via Rodari 160, Marano sul Panaro
Via Levi 7/A, Montale Rangone
Via Zanasi 26, Castelnuovo Rangone

CONAD CITY
Via Sinistro Guerro 24/I, Castelvetro
Via Doccia 124, Savignano sul Panaro
Via Tesi 1482/A, Zocca