Servizio Civile Regionale, aperte le iscrizioni

Forever Young: un progetto del Servizio Civile Regionale per 4 giovani

Si apre oggi la raccolta delle candidature per il Servizio Civile Regionale, rivolto a tutti i giovani, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza.

L’Unione Terre di Castelli propone il progetto Forever Young: 12 mesi di attività per 4 giovani volontari e volontarie da svolgere presso tutti i servizi dell’Unione, a supporto del Centro per le Famiglie, dei Centri Giovani e dei Centri Stranieri. Per saperne di più leggi il progetto.

Per candidarti devi:

• avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
  • non avere condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere residente o avere domicilio in Italia;
  • se sei hai la cittadinanza di un altro Paese, essere in regola con la normativa sull’immigrazione (sono esclusi i permessi di soggiorno per durata inferiore a 12 mesi, come quelli per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

Non puoi candidarti:

- per un progetto che coinvolga un ente con il quale hai avuto un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuito (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola-lavoro, ecc.) nell’anno in corso (2018) o nelle 3 precedenti annualità (1/1/15-31/12/17). Se il rapporto era di volontariato puro, puoi candidarti;

- se hai già svolto il servizio civile nazionale/universale, ai sensi della legge 64/2001 o del D.Lgs.40/2017, oppure servizio civile regionale (SCR), ai sensi della legge regionale 20/2003 o di altra legge regionale o provinciale, anche se l’hai interrotto.

ATTENZIONE: puoi presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN UNICO PROGETTO, scegliendo quello più vicino alle tue attitudini personali. La presentazione di più domande comporta l ’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi pubblici provinciali dell'Emilia Romagna.

Come candidarti

• compila il modulo presente nell’"Allegato II”;
  • completa la dichiarazione nell’”Allegato III” (in coda all’Allegato II, nello stesso file).
  • invia per raccomandata o consegna tu direttamente i due moduli, assieme ad una fotocopia della tua carta d’identità e, se hai cittadinanza di un Paese terzo, del permesso di soggiorno entro e non oltre le ore 14 del 21/05/2018 a:

Unione Terre di Castelli,

Struttura Welfare Locale

Miles Gualdi,

Via dell’Artigianato 340,

41058 Vignola

Oppure via mail a:

miles.gualdi@terredicastelli.mo.it

Oppure via pec a:

unione@cert.unione.terredicastelli.mo.it

Il 4 maggio verranno pubblicate sul nostro sito le date per i colloqui di selezione.

Se ti piace l’idea di svolgere il Servizio Civile Regionale ma vuoi scegliere tra più progetti nei quali impegnarti, trovi tutti quelli approvati sul sito del CO.Pr.E.S.C. di Modena o leggi l'avviso provinciale

Per informazioni:

miles.gualdi@terredicastelli.mo.it

059 777 581

Primo inserimento del 20/04/2018 -- Ultimo aggiornamento del 01/08/2019 ore 10.43 -- N° visioni: 3.139 - Stampa

Sei il visitatore n° 18.276.297 - Totale utenti attualmente collegati: 424

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 28 Febbraio 2020 ore 11.16