Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Comunicato Stampa- Festival Nazionale ed Europeo del Teatro dei Ragazzi. Prossimi appuntamenti

Comunicato Stampa- Festival Nazionale ed Europeo del Teatro dei Ragazzi. Prossimi appuntamenti - Unione Terre di Castelli - Comunichiamo - Comunicati Stampa

Prosegue la 27° edizione del Festival Nazionale ed Europeo del Teatro dei Ragazzi
L’iniziativa è organizzata da Comune di Marano, Unione Terre di Castelli e Fondazione di Vignola

Prosegue anche nei prossimi giorni la 27° edizione del Festival Nazionale ed Europeo del Teatro dei Ragazzi.
L’iniziativa è organizzata da Comune di Marano, Unione Terre di Castelli e Fondazione di Vignola con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale ed il contributo di Regione Emilia-Romagna e Provincia di Modena.

Venerdì 29 aprile alle 10 “Romeo e Giulietta (Così stanno i fatti)”, con l’Associazione “La Torre del Drago” di Bari, una versione alternativa del classico di Shakespeare. Sabato 30 aprile alle 9.30 “Canterville” con l’Associazione Arteinmovimento” di Pescara, rappresentazione liberamente tratta dal “Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde; alle 10.30 “Racconti di viaggio…viaggiando nei racconti” con Gorle Teatro Ragazzi di Gorle (Bergamo), basato sul racconto “Il Gigante egoista” di Oscar Wilde.
Mercoledì 4 maggio, alle 10.30 e 20.30, “Il Mago di Oz” con la Scuola Primaria “De Amicis” di Marano sul Panaro. Giovedì 5 maggio alle 9.30 “Tutti, nessuno, Noi- la città racconta” con la Scuola Primaria G. Marconi di Limbiate (Monza). Sempre il 5 maggio alle 10.30 “Alla ricerca…dell’energia perduta”, spettacolo sull’ambiente e il riciclaggio con la Direzione Didattica del 1° Circolo di Marano di Napoli. Alle 20.30 “Monferella- L’Unione fa l’Italia” con la Scuola Primaria “Primo Levi” di Castelvetro e a seguire “Anche i bambini parlano in dialetto- La servitù”, con il Gruppo Teatrale Parrocchiale “Le Ghiandine” di Ganaceto di Modena.

Gli spettacoli, suddivisi in una rassegna mattutina per il pubblico scolastico ed in una rassegna serale aperta a tutti, proseguiranno fino al 14 maggio.

Gli eventi si svolgono presso il Centro Culturale di Marano sul Panaro.

Sponsor dell’evento: Conad, Cir Food ed Hera s.p.a.

Inserita il 26/04/2011 -- Aggiornata il 26/04/2011 ore 09:00 -- N° visioni: 4.521

Footer

Link riepilogativi