Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Comunicato Stampa- L’Unione Terre di Castelli cerca volontari per attività e progetti di carattere sociale, scolastico e ricreativo

Comunicato Stampa- L’Unione Terre di Castelli cerca volontari per attività e progetti di carattere sociale, scolastico e ricreativo - Unione Terre di Castelli - Comunichiamo - Comunicati Stampa

L’Unione Terre di Castelli cerca volontari
Per attività e progetti di carattere sociale, scolastico e ricreativo

L’Unione Terre di Castelli cerca volontari che, particolarmente sensibili ai bisogni delle famiglie e con grande senso civico, abbiano voglia di impegnarsi nella quotidianità in attività e progetti a carattere sociale, scolastico e ricreativo.
E’ stato approvato infatti un regolamento (ai sensi della deliberazione di Giunta regionale n. 521/1998) che consente a tutti coloro che intendono dedicare un po’ del loro tempo in attività “solidaristiche” di vario genere (aiuto a persone sole, a famiglie in difficoltà, ma anche partecipazione a progetti promossi dall’amministrazione nelle scuole, negli asili e nei servizi scolastici) di entrare a far parte di un elenco di nominativi che verranno contattati proprio con queste finalità.
Per fare il volontario non è necessario appartenere ad una organizzazione di volontariato o ad un’associazione di promozione sociale ma essere maggiorenni e consapevoli che non si sta accedendo ad un lavoro ma ad una collaborazione volontaria e gratuita con l’Unione. Si potrà infatti ricevere solamente un rimborso per le spese effettivamente sostenute per svolgere l’attività stessa.
Al momento dell’iscrizione è possibile specificare quali sono le attitudini e le attività preferite nonché, ovviamente i giorni e le fasce orarie in cui si è disponibili. Qualora poi la volontà o la disponibilità venissero meno, è ovviamente possibile ritirare la propria iscrizione e uscire dall’elenco.

Per maggiori informazioni: Servizio Amministrativo Unico Unione Terre di Castelli,
piazza Carducci, 5 (secondo piano) – tel. 059/777569 – 059/777579 – 059/777581.

Inserita il 27/12/2010 -- Aggiornata il 09/04/2011 ore 13:51 -- N° visioni: 4.747

Footer

Link riepilogativi