Nei prossimi giorni saranno di nuovo funzionanti i T-red a Castelnuovo, Castelvetro e Spilamberto
A partire dai prossimi giorni torneranno in funzione sul territorio dell’Unione Terre di Castelli i T-Red che saranno installati nelle intersezioni dove già si trovavano originariamente:
- Comune di Castelnuovo Rangone: località Montale- intersezione tra via Vandelli e via Santa Lucia;
- Castelvetro di Modena: località Cà di Sola - intersezione tra la SP 569 e via per Modena;
- Spilamberto: area scuole - intersezione tra via Vignolese, viale Italia e via Quartieri.
“La decisione di reinstallarli- spiega il Presidente Lamandini- deriva principalmente dalla necessità di garantire maggiormente la sicurezza in queste intersezioni dove dopo la rimozione dei t-red si è registrato purtroppo nuovamente un aumento degli incidenti stradali. Il tentativo è quello di ridurre drasticamente se non eliminare una pratica altamente pericolosa come quella relativa all’attraversamento con il rosso”.
Ricordiamo che questi strumenti erano stati sequestrati (ed ora dissequestrati per archiviazione) dalla Procura di Verona nell'ambito di un'inchiesta sulla regolarità di questi apparecchi. La Procura di Verona aveva contestato alla Kria, ditta produttrice degli impianti, di aver ingannato Stato e Comuni ottenendo in modo fraudolento una omologazione da parte del Ministero competente, omologazione risultata poi invece regolare.