Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Il Presidente dell'Unione Lamandini risponde a CGIL sul taglio del trasporto scolastico a Vignola

Il Presidente dell'Unione Lamandini risponde a CGIL sul taglio del trasporto scolastico a Vignola - Unione Terre di Castelli - Comunichiamo - Comunicati Stampa

Il Presidente Lamandini risponde alle critiche di CGIL sui servizi scolastici: “Al più presto tavoli di confronto con sindacati, associazioni e cittadini”

Sta arrivando un vero e proprio ‘tsunami’ e i tagli che siamo obbligati a fare quest’anno sono soltanto piccole avvisaglie di ciò che il Governo ci costringerà a fare nel 2011. Non sappiamo ancora se il taglio che sarà fatto dal Governo sarà di 2.5 o 3.5 milioni di euro e la cosa è incredibile. Al più presto cominceremo ad aprire tavoli di confronto con sindacati, associazioni e cittadini.

La situazione che stiamo vivendo è molto difficile ma purtroppo tutto questo peggiorerà in modo sensibile nei prossimi anni. Il Governo ha fatto tagli enormi alle entrate dei comuni e la cosa folle è che ad oggi non sappiamo se per i cinque paesi di pianura dell’Unione il taglio sarà di 2.5 o 3.5 milioni di euro. Il Governo parla di tagli in proporzione, ma non dice su quali proporzioni si baseranno, le stime diventano impossibili, e fare un bilancio in queste condizioni è assurdo, anzi impossibile.

Se oggi sapessimo almeno a quanto ammontano i tagli potremmo provare a lavorare con dati chiari ma ripeto un concetto fondamentale: i Sindacati devono mantenere la calma, perché purtroppo quello che i Comuni stanno facendo ora non è niente rispetto a quello che accadrà il prossimo anno, quando la situazione sarà veramente drammatica.

Inserita il 07/10/2010 -- Aggiornata il 09/04/2011 ore 13:53 -- N° visioni: 4.740

Footer

Link riepilogativi