Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Vivi, scopri, assapora: lunedì 29 ottobre quinto appuntamento del ciclo di incontri per le imprese

Vivi, scopri, assapora: lunedì 29 ottobre quinto appuntamento del ciclo di incontri per le imprese - Unione Terre di Castelli - NEWS

Quinta ed ultima tappa del ciclo di workshop per le imprese dell'Unione Terre di Castelli dedicato agli strumenti di promozione e valorizzazione del territorio, anche mediante le nuove tecnologie digitali. Un percorso rientrante nel progetto di marketing territoriale ‘Vivi Scopri Assapora’ (www.terredicastelli.eu) e coordinato dalle associazioni di categoria Lapam Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna.
 
Lunedì 29 ottobre alle ore 14.30 a Castelvetro di Modena presso la Sala consigliare del Municipio in Piazza Roma 5, con l'incontro dedicato al marketing territoriale per i piccoli comuni.
 
Si parlerà di come promuovere in modo coordinato il proprio Centro Commerciale Naturale : le azioni strumenti e buone prassi facilmente realizzabili in sinergia dalle imprese individualmente e mediante attività collettive. Del resto, quando un visitatore sceglie un luogo, non sceglie un operatore singolo ma una destinazione, e lo fa in base ai propri interessi e al proprio comportamento di acquisto e di consumo di un'esperienza turistica. Ogni azienda propone la propria offerta, che sommata a quella degli altri andrà a qualificare l’esperienza complessiva della visita, ovverosia se sarà stata oppure no gratificante. 
 
Relatrice dell'incontro sarà Milena Colombini, professionista del Marketing e della Comunicazione da oltre 25 anni sia come Manager in azienda, che come Advisor nella  libera professione. Laurea in Economia e Master in Cultura e Valorizzazione del Territorio presso l’Università di Torino e la TSM di Trento. Recentemente impegnata nel progetto di pianificazione di marketing per targetizzare e destagionalizzare il turismo e per valorizzare il territorio nelle Marche, anche dopo il sisma. Collaboratrice come consulente di marketing e comunicazione con Alma Media, editore leader nelle aree tematiche: territorio, turismo ed eno-gastronomia, con le televisioni Alice e Marco Polo TV.
Attualmente impegnata in progetti di coordinamento fra aziende, pianificazione  e promozione del territorio presso il sito Unesco di  Langhe Roero e Monferrato.
 

In allegato la locandina dell'evento, la partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di iscrizione CLICCANDO QUI

Inserita il 25/10/2018 -- Aggiornata il 25/10/2018 ore 11:47 -- N° visioni: 1.759

Footer

Link riepilogativi