28 Luglio 2021
Sospesa la raccolta delle domande ERP fino al 15/08/2021

A seguito di modifica normativa, è sospesa in attesa di aggiornamento del programma, la raccolta delle domande di assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

22 Luglio 2021
Attività di AGOSTO del Centro per le Famiglie

29 Luglio 2021
Chiusura estiva dei Centri Stranieri dell'Unione Terre di Castelli

Si informano i cittadini che i Centri Stranieri dell'Unione Terre di Castelli rimaranno chiusi dal 2 al 20 agosto compresi.

29 Luglio 2021
Chiusura estiva dei Centri Giovani

I Centri Giovani dell'Unione Terre di Castelli rimaranno chiusi dal 1 agosto al 12 settembre.

19 Luglio 2021
Chiusura estiva del Polo Archivistico Storico

Si informano gli utenti che il Polo Archivistico-storico dell'Unione Terre di Castelli rimarrà chiuso al pubblico da lunedì 9 a lunedì 23 agosto compresi. La sala studio riaprirà con gli orari consueti a partire da martedì 24 agosto.

15 Luglio 2021
Risparmiamo acqua! Appello al senso civico

L'Unione Terre di Castelli promuove un uso sostenibile della risorsa acqua e invita tutti i cittadini a gestire l’acqua potabile in modo razionale e consapevole facendo appello al senso civico di ognuno. Solamente grazie all'impegno concreto di tutti i cittadini è possibile consentire un utilizzo corretto e razionale dell’acqua.

26 Luglio 2021
Chiusura estiva Centro per le Famiglie

08 Luglio 2021
Vieni in piscina con noi

I martedì di luglio i Centri Giovani dell'Unione si trasferiscono in piscina a Vignola

02 Luglio 2021
GRADUATORIE PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - Giugno 2021

Aggiornamento semestrale delle graduatorie per l'assegnazione degli alloggi di E.R.P.

Bonus sociale – Le novità

A partire dal 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico il quale continuerà ad essere gestito da Comuni e/o CAF.

Eko- Emporio Solidale. Modalità di apertura mese di luglio

Per il mese di LUGLIO  Eko – Emporio Solidale APRE AL PUBBLICO nei giorni e orari di apertura SENZA APPUNTAMENTO!

PARK EXPERIENCE!

Urban game e giochi tavolo per tutta la famiglia al Parco Europa!

28 Giugno 2021
Programma LUGLIO Centro per le Famiglie

Programma di Luglio del Centro per le Famiglie

25 Giugno 2021
ISCRIZIONI AL NIDO D'INFANZIA - APERTE FINO AL 31 AGOSTO 2021

Iscrizioni al nido d'infanzia aperte fino al 31 agosto 2021

18 Giugno 2021
PERDERE - di Alicia Galli (pianoforte, elettronica) e Beatrice Zerbini (testi)

L’associazione “Per non sentirsi soli – o.d.v.” in collaborazione con il Comune di Savignano sul Panaro e il Comune di Montese presenta lo spettacolo “PERDERE” di Alicia Galli (pianoforte, elettronica) e Beatrice Zerbini (testi). Lo spettacolo si terrà venerdì 18 giugno alle ore 21.30 in Piazza Falcone a Savignano e venerdì 2 luglio alle 21.30 in via Roma a Montese.

17 Giugno 2021
Ago, filo e... dintorni di Castelvetro al Mercurdo 2021

Le nonne di Ago, filo e... dintorni di Castelvetro hanno allestito alcune strade e un bellissimo parco in occasione del Mercurdo 2021

15 Giugno 2021
Archivissima 2021 - Alla costante ricerca di un difficile equilibrio

Di seguito il video "Alla costante ricerca di un difficile equilibrio", realizzato per la rassegna nazionale della Notte degli Archivi 2021 dal Polo Archivistico-storico dell'Unione Terre di Castelli, dal Centro di Documentazione della Fondazione di Vignola, da Archimedia S.r.l. e dal Consorzio della Bonifica Burana.

15 Giugno 2021
Attivazione della fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale dal 15 giugno 2021 al 12 settembre 2021

08 Giugno 2021
Presentazione dei nuovi bandi del GAL “Antico Frignano e Appennino Reggiano” - webinar

Martedì 8 giugno, alle ore 17.30, si svolgerà un webinar online con la presentazione dei nuovi bandi proposti dal GAL (Gruppo di azione locale) "Antico Frignano e Appennino Reggiano" per i territori di Modena e Reggio Emilia, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno dello sviluppo locale nelle zone rurali.

01 Giugno 2021
Centri estivi per bambini e ragazzi

Di seguito tutte le iniziative presenti sul territorio rivolte a bambini e ragazzi. I centri estivi segnalati aderiscono al progetto regionale Conciliazione Vita-Lavoro di cui potete trovare le info al seguente link.

31 Maggio 2021
Nidi d'infanzia anno educativo 2021-2022: graduatorie definitive

28 Maggio 2021
Parliamo l'italiano insieme on line! edizione estiva

Continuano anche per i mesi di giugno e luglio le conversazioni in italiano on line per donne straniere! A partire da martedì 8 giugno, dalle 9 alle 11. Per informazioni e iscrizioni: Centro per le Famiglie tel. 059 777612 - mail: centrofamiglie@terredicastelli.mo.it

Programma giugno Centro per le Famiglie

Programma di Giugno del Centro per le Famiglie

Secret Mission: GREEN HEROES

“Secret Mission: GREEN HEROES” è il nuovo gioco urbano a missioni rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi dell’Unione Terre di Castelli.