ALLERTA METEO TEMPORALI 24/09/2020

Per la giornata di giovedì 24 settembre, sono previsti sul territorio regionale piogge e temporali di moderata/forte intensità, con accumuli puntuali nel pomeriggio e sera anche superiori a 70 mm in 3 ore, più probabili nelle zone di allertamento C, D, E, F e G; i fenomeni temporaleschi saranno associati a fulminazioni, raffiche di vento forte ed eventi grandinigeni. Nel corso della giornata si prevede anche una ventilazione sostenuta, con valori superiori a 60 km/h (Beaufort 8), sul versante appenninico centro-occidentale.

Per maggiori info potete visionare il sito regionale:

https://allertameteo.regione.emilia- romagna.it/homepage

I temporali sono fenomeni intensi, spesso rapidi e improvvisi, che si sviluppano con più frequenza tra i mesi di aprile e ottobre. Ad essi possono essere associati forti piogge, grandinate, fulmini, raffiche di vento. Alcuni temporali possono dare luogo a trombe d’aria.

Inserita il 23/01/2019 -- Aggiornata il 23/09/2020 ore 12:18 -- N° visioni: 1.017