Allerta meteo 23 luglio 2022 - Temperature estreme

L'Unione

Allerta meteo 23 luglio 2022 - Temperature estreme - Unione Terre di Castelli - L'Unione - Unione - L'Organizzazione - Servizi Pubblici Locali e Ambiente

Per la giornata di sabato 23 luglio è previsto un ulteriore lieve aumento delle temperature, con valori massimi diffusamente di 37/38 gradi nelle zone di pianura e bassa collina, ad eccezione della costa e punte localmente fino a 39 gradi nelle pianure centrali.

per info potete visionare il link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Se le temperature massime previste sono elevate e il caldo persiste per giorni, sono possibili conseguenze sulle condizioni di salute delle persone più vulnerabili.

Per i giorni in cui sono previste temperature elevate si consiglia di seguire queste semplici norme di comportamento:

• non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti;
  • in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo;
  • bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri.
  • indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto evitando le fibre sintetiche. Se è con voi una persona in casa malata, fate attenzione che non sia troppo coperta.
Inserita il 23/01/2019 -- Aggiornata il 22/07/2022 ore 13:56 -- N° visioni: 1.247