Stanno per partire i corsi gratuiti di facilitazione digitale a Castelnuovo rangone, Savignano sul Panaro e Spilamberto, parte del progetto “Digitale Facile Emilia- Romagna”, che offriranno percorsi di formazione di livello base e avanzato.
Gli incontri formativi, tenuti dal facilitatore digitale Dott. Ryan Eliyadurage, saranno costituiti da 5 corsi tematici, per capire il computer e ordinare i file, imparare ad utilizzare internet, la posta elettronica, smartphone e tablet, e per imparare ad utilizzare i servizi pubblici online.
I corsi sono così strutturati:
CASTELNUOVO RANGONE
Tutti i lunedì dalle ore 18 alle 20 a partire da lunedì 18 novembre fino a lunedì 16
dicembre presso Castelnuovo Placemaking HUB in p.zza Brodolini 12.
SAVIGNANO SUL PANARO
Tutti i giovedì dalle 10 alle 12 a partire da giovedì 21 novembre fino a giovedì 19
dicembre presso la Biblioteca di Savignano sul Panaro in P.zza Borsellino 1
SPILAMBERTO
Tutti i venerdì dalle 10 alle 12 a partire da venerdì 22 novembre fino a venerdì 20
dicembre presso la Sala Riunioni del Comune di Spilamberto in P.zza Caduti Libertà 4.
È possibile iscriversi ai corsi anche anticipatamente scrivendo al numero di Telefono/WhatsApp 3247889432 o tramite email a digitalefacileterredicastelli@labaperti.it o autonomamente dal sito https://affluences.com/digitale-facile-unione-terre-di-castelli/reservation o in presenza nelle sedi della Facilitazione Digitale.
Il progetto “Digitale Facile Emilia-Romagna” è promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è finanziato dall'Unione Europea nell'ambito della misura 1.7.2 del PNRR nel contesto dell'iniziativa Next Generation EU.