LA PROTEZIONE CIVILE FA FORMAZIONE
I giorni 26 e 27, presso l'area esterna del Centro Sportivo Nuvolari a Savignano, la Protezione Civile ha allestito un campo formativo.
Il campo è stato gestito dal Gruppo Intercomunale di Protezione civile dell'Unione Terre di Castelli, coordinato dal sig. Luca Tenuta, con la presenza di vari volontari e addetti alle attività di formazione. Sono stati invitati, oltre alla cittadinanza, anche varie autorità locali e associazioni di volontariato aderenti alla consulta provinciale di Modena, amministratori pubblici e tecnici.
Questo campo formativo, come altre attività, ha l’obiettivo di informare i cittadini su come comportarsi, in caso di calamità sul territorio, a fronteggiare momenti difficili di emergenza, ma ha anche lo scopo di formare i volontari nel perfezionare pratica nel montaggio di queste tipologie di campi ( montaggio tende, cucine, allestimenti vari).
Iniziative come questa sono importanti per dare istruzioni pratiche sui modi di affrontare eventuali calamità sul territorio. Tenere comportamenti adeguati e corretti nei momenti di difficoltà possono fare la differenza durante le emergenze.
Un sentito ringraziamento a tutte le persone, volontari e non, che si adoperano per il bene comune di questa fondamentale attività.