L'Unione

Governo locale e Unioni di Comuni: tre esperienze emiliano-romagnole nel contesto italiano ed europeo - Unione Terre di Castelli - L'Unione - Unione - Studi e statistiche

L'Unione Terre di Castelli ha affidato alla Fondazione di ricerca “Istituto Carlo Cattaneo” la realizzazione della ricerca “Governo locale e unione di Comuni: tre esperienze emiliano-romagnole nel contesto italiano ed europeo”.

La ricerca analizza il fenomeno delle Unioni intercomunali nella nostra regione, collocando alcuni dei casi più significativi in prospettiva comparata, con l’obiettivo di favorire la valutazione delle esperienze “unionali” avviate, degli elementi comuni e delle ragioni delle scelte differenti.

Inserita il 16/04/2009 -- Aggiornata il 16/04/2009 ore 13:52 -- N° visioni: 8.992