Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Parliamo l'italiano insieme! L'esperienza del Centro per le Famiglie

Trova Servizi

Parliamo l'italiano insieme! L'esperienza del Centro per le Famiglie - Unione Terre di Castelli - Trova Servizi - Welfare locale - Servizi alla comunità e politiche giovanili - Centro per le famiglie

Parliamo l'italiano insieme! A Vignola

Si è concluso a Vignola il primo ciclo di conversazioni in italiano per le mamme straniere con figli da 0 a 3 anni, organizzato dal Centro per le Famiglie e dal Centro Stranieri dell'Unione Terre di Castelli.

Il corso, che si è svolto presso il Centro per le Famiglie, è stato condotto da un'insegnante di italiano L2, ed è stato impostato sottoforma di conversazioni per dare modo alle donne di apprendere le frasi utili nella vita quotidiana e di potersi esprimere senza avere il timore di sbagliare.

Il corso, della durata di 4 incontri, ha visto la partecipazione di 17 donne provenienti da diversi paesi (Marocco, Ghana, Nigeria).

Grazie allo spazio a disposizione, adatto ai bambini e all'esigenza delle mamme di poter seguire le lezioni avendoli vicini, è stato possibile per le donne portare con sè i propri figli.

Grazie a tutte le donne che hanno partecipato, per il loro entusiamo e la voglia di mettersi in gioco.

Sara Fallini

Educatrice del Centro per le Famiglie

Elisa Vitali

Operatrice Centro Stranieri

Unione Terre di Castelli

Inserita il 23/06/2016 -- Aggiornata il 23/06/2016 ore 14:15 -- N° visioni: 4.030

Footer

Link riepilogativi