AL VIA LA CAMPAGNA DI RICERCA VOLONTARI PER EKO, L’EMPORIO SOLIDALE DELL'UNIONE TERRE DI CASTELLI
Un nuovo emporio solidale aprirà a giugno nel nostro territorio e si aggiungerà alla rete delle tre realtà già esistenti nella provincia di Modena: Portobello, Il Melograno, Il Pane e le Rose.
Il nuovo market si chiamerà Eko e sarà un piccolo supermercato dove famiglie in difficoltà socio–economica provenienti dai Comuni dell’Unione Terre di Castelli potranno fare la spesa scegliendo dagli scaffali beni di prima necessità, utilizzando un budget di punti a loro disposizione.
Si troverà a Vignola, in via Caselline 307 e sarà aperto nei seguenti giorni e orari:
-
Martedì dalle 9 alle 13
-
Venerdì dalle 14 alle 19
-
Due sabati al mese dalle 14 alle 17
Eko sarà inoltre un luogo di incontro, scambio e relazione che mette al centro la persona e la comunità, promuoverà la lotta allo spreco alimentare e gli stili di vita sostenibili, anche attraverso iniziative e attività di sensibilizzazione che saranno realizzati su tutto il territorio.
I beneficiari saranno coinvolti in attività di volontariato, per valorizzarne competenze e interessi.
È in corso la ricerca di volontari che credano nel progetto e si rendano disponibili per le seguenti attività:
- Approvvigionamento;
- Accoglienza e cassa;
- Amministrazione;
- Magazzino.
Diventare volontari dell’emporio è facilissimo: basta scrivere una mail a communitylab@terredicastelli.mo.it e partecipare al primo incontro conoscitivo, che si terrà a Vignola il 15 maggio alle ore 20.30 presso la sede del Centro Servizi Volontariato in via Caduti sul Lavoro 660.
Eko vi aspetta numerosi!