Il pomeriggio di domenica, al parco di Via Nievo, è stato proprio emozionante!!!
Il passaparola dei residenti che hanno partecipato fino ad ora ha funzionato e nuovi vicini si sono uniti, tutti entusiasti all’idea di voler fare qualcosa per accorciare le distanze, superare l’indifferenza, creare occasioni di condivisione e rilanciare una nuova socialità. Con le forze di tutti, grandi e piccini, il parco è stato ornato con le frasi più interessanti e significative delle interviste, con alcuni simpatici cartelli con gli esiti dei questionari raccolti e con alcuni spunti e idee per le attività da incominciare. Tutti, raggiungendo il parco di Via Nievo possono leggere e farsi un'idea del lavoro fin qui intrapreso.
Il prossimo appuntamento è per sabato 7 maggio sempre al parco in un pomeriggio che vedrà tutti protagonisti. I cittadini avranno modo di immaginare, scegliere e programmare insieme quali attività svolgere. Animatori e facilitatori condurranno il percorso con giochi, performance teatrali e attività.
Solo in caso di pioggia ci si ritroverà nella sala parrocchiale in via N. Bruni.
Ringraziamo i cittadini per la merenda condivisa e la CIR-food per aver offerto pizza, torta, arance e succhi di frutta!