Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Carte Nazionali dedicate ai giovani

Trova Servizi

Carte Nazionali dedicate ai giovani - Unione Terre di Castelli - Trova Servizi - Welfare locale - Servizi alla comunità e politiche giovanili - Giovani

CARTA GIOVANI NAZIONALE

è la carta virtuale riservata ai giovani 18-35 che ti permette di avere sconti ed agevolazioni su prodotti e servizi.
La carta è accessibile tramite l'app IO ed è valida su tutto il territorio nazionale.
Offre opportunità e vantaggi in diversi ambiti: formazione, viaggi, iniziative culturali e di intrattenimento.

Se hai dai 18 ai 30 anni, la Carta Giovani Nazionale aderisce al circuito EYCA (European Youth Card Association). Potrai ottenere sconti e agevolazioni su attività culturali, negozi, trasporti, ristorazione e alloggio anche nei paesi europei aderenti al circuito.

Visita il sito per saperne di più!

 

 

 

CARTE CULTURA

Fino al 30 giugno 2024 puoi richiedere la “Carta della cultura giovani” e la “Carta del merito”, i nuovi strumenti elettronici predisposti dal Ministero della Cultura in sostituzione del Bonus Cultura 18 App.
Ciascuna carta è individuale e del valore di 500 euro, utilizzabile entro e non oltre il 31 dicembre.
Le due Carte sono cumulabili tra loro.
Le Carte possono essere usate per acquistare biglietti per teatro, cinema, spettacoli dal vivo, mostre, musei...; per corsi di musica, danza, lingue straniere, per l'acquisto di libri, quotidiani e periodici anche in formato digitale, per musica registrata e prodotti dell’editoria audiovisiva.

CARTA DELLA CULTURA GIOVANI
È riconosciuta ai nati nel 2005, residenti nel territorio nazionale appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro.

CARTA DEL MERITO
È riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale che hanno conseguito, non oltre l'anno di compimento del diciannovesimo anno di età, il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode. La Carta è assegnata e utilizzabile nell’anno successivo a quello del conseguimento del diploma.

Visita il sito per saperne di più!

Inserita il 15/03/2024 -- Aggiornata il 15/03/2024 ore 10:10 -- N° visioni: 59

Footer

Link riepilogativi