Scegli una missione, svolgila da solo o in compagnia, documentala con foto/video/didascalie, postala sui social riportandone il titolo, l'hashtag "#bettybfestival" e tagga informagiovani_utc.
MISSIONI da 3 PUNTI
#1 - FUMETTI CHE PASSIONE!: fai la foto alla tua collezione di fumetti e inviacela.
#2 - STREET COMICS: cerca gli street artist al Festival Betty B e fai una foto alla loro creazione.
#3 - ALLA RICERCA DEL FUMETTISTA: colleziona selfie o autografi dei fumettisti che partecipano al Festival e inviaci la tua raccolta (1 punto in più per ogni autografo/selfie collezionato).
MISSIONI da 4 PUNTI
#4 - COMICS INFLUENCER: Quale fumetto, anime, manga consiglieresti? Raccontacelo con un video o una foto e spiegaci il perché.
#5 - BATCAVERNA: trova il rifugio segreto perfetto e fotografalo.
#6 - COSPLAY CLICK: “segui le tracce” dei cosplayer al Festival del Fumetto Betty B , fai la foto con il tuo cosplay preferito e inviacela.
MISSIONI da 5 PUNTI
#7 - SELFIE TIME: cercaci al festival Betty B, fatti un selfie nella nostra postazione del photo-booth fumettoso e , se non l’hai già, fai la YoungerCard.
#8 - GLI SPINACI DI POPEYE: qual è il tuo ingrediente/pozione segreta per diventare un forzuto supereroe? Raccontacelo con un disegno, un foto o un video.
#9 - CARICA...Buff!: cerca al Festival Betty B l’artista Buffagni, fatti fare la caricatura e inviaci una foto
MISSIONI da 7 PUNTI
#10 - OCCHI DI GATTO: fotografa un oggetto o qualsiasi cosa che trovi nella tua città o attorno a te che ricordi il mondo dei fumetti
#11 - I GEMELLI TRIGGER: hai un amico che assomiglia proprio a quel personaggio dei fumetti? Finalmente è arrivato il momento di svelarcelo. Facci vedere la somiglianza!
#12 - MASCHERINE FFP2021: crea una mascherina decorata da te che rappresenti il mondo dei fumetti, indossala in pubblico e inviaci la tua creazione
#13 - ONOMATOPIK: scegli un suono fumettoso (gulp, sbeng, slurp ..) e rappresentalo in una foto dove sei tu il protagonista
MISSIONI da 8 PUNTI
#14 - LOVE IS: sei sempre stato innamorato di un personaggio dei fumetti? Dichiarati con video, foto.. dedicandole/gli una frase d’amore!
#15 - SIAMO TUTTI UN PO’ SPECIALI: raccontaci con un’immagine, una frase o un video il tuo super potere o quello di un amico/a
#16 - I 'M A GREEN HERO: sii un supereroe green della tua città; iscriviti al gioco “Secret Mission Green Heroes cliccando al seguente link e partecipa alle missioni (GH)
MISSIONI da 10 PUNTI
#17 - IMAGINE GREEN: disegna il tuo Green Hero. Come ti immagini un super eroe amico dell’ambiente e della sostenibilità? (GH)
#18 - CRISTINA D’AVENA SCANSATE: canta o suona la sigla di un cartone o anime
MISSIONI da 15 PUNTI
#19 - IL TRASFORMISTA: travestiti come il tuo personaggio di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film preferito e fatti un selfie taggandoci.
#20 - RE-QUACK-LIFICATION: trova angoli della tua città che avrebbero bisogno dell’intervento di un supereroe per essere sistemati e raccontaci come vorresti che diventassero.
#21 - COMIC LIFE: lancia un nuovo fumetto dandogli un titolo e creando la copertina, prendendo ispirazione dalla tua vita.
MISSIONI da 20 PUNTI
#22 - ATTIVISTA FUMETTISTA: crea una striscia a tema “green” (sostenibilità ambientale, riuso ed economia circolare, lotta al cambiamento climatico...) e inviacela (GH).
#23 - THE VOICE: Doppia con la tua voce una scena di un cartone, anime o film ispirato ad un fumetto e inviacelo .
MISSIONI MAT - SETTIMANA DELLA SALUTE MENTALE (missioni valide dal 16 al 23 ottobre)
#24 - Màt DAYS: dal 16 al 23 ottobre si tiene la Settimana dedicata alla Salute Mentale. Scopri il programma delle iniziative presenti in provincia di Modena sul sito www.matmodena.it, partecipa ad almeno uno degli eventi e mandaci una foto o video che testimoni la tua presenza (5 PUNTI) .
#25- ROBE DA MàT: che cos'è per te la salute mentale? raccontacelo con una foto, un video, un racconto (20 PUNTI).
Note:
- GH: le missioni contrassegnate da questa sigla permettono di ricevere punti, per coloro che sono iscritti , anche al gioco Secret Mission "Green Heroes". Per info e iscrizioni clicca qui