“Secret Mission: GREEN HEROES” è il nuovo gioco urbano a missioni rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi dell’Unione Terre di Castelli.
Tante missioni da svolgere nel proprio comune (e non), da solo o con i tuoi amici, per vivere e rendere più sostenibile il nostro territorio, divertendosi.
COME SI GIOCA?
- Iscriviti a questo LINK
- Leggi la lista delle missioni CLICCANDO QUI
- Scegli la missione che ti piace di più;
- Svolgi la missione nella tua città da solo o in compagnia, nel rispetto delle persone e dell'ambiente che ti stanno attorno;
- Documenta la missione con foto, video, testi.
- Condividi la missione svolta con noi! Come?
Per i partecipanti più riservati: manda la foto o il video (ricordati di scriverci il tuo nome e il titolo della missione svolta) al canale TELEGRAM nel quale sarai invitato in seguito alla tua iscrizione.
Per i partecipanti più social: Posta il video o la foto sul tuo profilo Instagram riportandone la descrizione e tagga il nostro profilo informagiovani_utc (già che ci sei lascia anche un follow)
ATTENZIONE: la pubblicazione della missione varrà 2 punti in più per ogni social in cui sarà postata. - Ricomincia dal punto 2 fino a che non hai finito le missioni (non è obbligatorio farle tutte
ma più ne fai e più ne gioverete tu, la tua comunità e la tua città!)
SENSO DEL GIOCO
"Secret Mission: GREEN HEROES" fa parte del progetto "Terre di Castelli Sostenibile" con cui l'Unione Terre di Castelli sta portando avanti la propria lotta al climate change e cerca di rendere più sostenibile il proprio territorio.
Il senso di “Secret Mission: GREEN HEROES” è valorizzare e prendersi cura del proprio territorio e della propria comunità con azioni creative urbane reali che siano divertenti ma al contempo utili sul piano urbano, ecologico e sociale.
N.B:Ad ogni missione è stato assegnato un punteggio per creare una sana competizione tra i partecipanti che auto-alimenti la voglia di completare tutte le missioni, ma il vero traguardo sarà riuscire a guardare i “soliti” luoghi con occhio critico e costruttivo facendoli diventare nuovi luoghi partendo dalle piccole cose e, magari, riuscendo a coinvolgere altri amici e cittadini.
E infatti…
COSA SI VINCE?
Un territorio più SOSTENIBILE, più NOSTRO e più PARTECIPATO.
E poi sì, ci sarà anche un premio per chi diventerà un* ver* Green Hero...ma questo è ancora SEGRETO! ;-)
"Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con Matteo Uguzzoni di Urban Games Factory e liberamente ispirato a CriticalCity Upload."