Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Accreditamento dei nidi d'infanzia

Trova Servizi

Accreditamento dei nidi d'infanzia - Unione Terre di Castelli - Trova Servizi - Welfare locale - Servizi educativi e scolastici - Accreditamento dei nidi d'infanzia

L’ACCREDITAMENTO, istituito con la Legge Regionale n. 19/2016, ha lo scopo di elevare e garantire gli standard qualitativi dei servizi educativi per la prima infanzia. Per i servizi educativi pubblici è condizione imprescindibile per il funzionamento; per i servizi privati, a differenza dell’autorizzazione al funzionamento, non si pone come obbligatorio, ma è condizione necessaria per l’accesso ai finanziamenti pubblici e per il convenzionamento con gli enti Locali.
I requisiti richiesti per ottenere l’accreditamento sono pertanto aggiuntivi a quelli necessari per l’autorizzazione al funzionamento e sono descritti nella Direttiva Regionale n. 704 del 13 maggio 2019.

La domanda si può presentare dal 30/06/2021 al Comune/Unione in cui ha sede il servizio su apposito modulo. Insieme alla domanda è obbligatorio presentera la Dichiarazione sostitutiva sul possesso dei requisiti. Modulo e Dichiarazione sono scaricabili da questa pagina.

Come per l’autorizzazione al funzionamento è chiamata a dare il proprio parere la Commissione Tecnica Distrettuale per i servizi educativi e ricreativi.

Inserita il 18/08/2021 -- Aggiornata il 18/08/2021 ore 09:04 -- N° visioni: 437

Footer

Link riepilogativi