Il Progetto mira a consentire la più diffusa partecipazione di bambine e bambini ai centri estivi aiutando le famiglie a sostenerne i costi e a conciliare nel periodo estivo i tempi del lavoro con l’esigenza della custodia dei figli e del loro diritto alla socializzazione e al divertimento. Il contributo massimo erogabile per ciascun bambino/ragazzo è pari complessivamente a 300,00 euro, per un massimo settimanale di 100,00 euro.
Per poter partecipare, i genitori con figli da 3 a 13 anni (17 anni per ragazzi disabili) debbono possedere un’attestazione ISEE 2024 pari o inferiore a 24.000,00 euro (i genitori con figli disabili sono esentati da tale requisito) e devono iscrivere il figlio a un centro estivo inserito nell’ELENCO DEI GESTORI che si sono accreditati rispondendo all’AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE dei SOGGETTI GESTORI indetto dall’Unione Terre di Castelli.
Per partecipare i gestori interessati devono utilizzare il MODULO qui pubblicato e inviarlo allo sportello di prossimità del Comune in cui attiveranno il centro estivo entro il 3 Maggio 2024.
In caso di attivazione di centri estivi in comuni diversi, occorre presentare un modulo in ciascun Comune.