Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Riduzioni rette nidi d'infanzia e servizi di pre e post scuola per chiusura emergenza Covid

Trova Servizi

Riduzioni rette nidi d'infanzia e servizi di pre e post scuola per chiusura emergenza Covid - Unione Terre di Castelli - Trova Servizi - Welfare locale - Servizi educativi e scolastici

Dal 5 marzo il territorio dell’Unione Terre di Castelli è entrato in zona rossa, insieme alle Province di Modena e Bologna. Il 15 marzo tutto il territorio regionale è stato dichiarato in zona rossa per due settimane. L’Unione Terre di Castelli, l’Asp insieme con le scuole e i gestori privati dei servizi per l’infanzia vogliono mantenere l’impegno nel rimanere a fianco delle famiglie in questo momento di difficoltà e di incertezze. 

A fronte della situazione epidemiologica in continua evoluzione e per non gravare sulle famiglie, riguardo ai servizi scolastici, l’amministrazione ha deciso di sospendere l'emissione della 2^ rata relativa al costo dei servizi di pre e post scuola. Si valuterà a fine anno scolastico, in base alla durata del periodo di effettiva chiusura delle scuole e dei servizi di pre e post scuola, quale contribuzione scontata richiedere alle famiglie.
Inoltre, per quanto riguarda i nidi l’amministrazione si impegna a scontare le rette per i giorni di sospensione del servizio. La comunicazione ufficiale da parte del gestore pubblico e dei gestori privati verrà inviata nei prossimi giorni per lettera a tutte le famiglie.
Per quanto riguarda gli altri servizi scolastici, eventuali modifiche rispetto alla fatturazione verranno definite in base ai giorni effettivi di sospensione dei servizi. Nell’auspicio che i servizi e le attività didattiche in presenza possano riprendere il prima possibile, ringraziamo tutte le famiglie per la collaborazione.
 
 
Inserita il 19/03/2021 -- Aggiornata il 19/03/2021 ore 11:40 -- N° visioni: 775

Footer

Link riepilogativi