Unione Terre di Castelli

Sito dell'Unione Terre di Castelli

Unione Terre di Castelli

Ente locale

Area dell'integrazione socio-sanitaria

Trova Servizi

Area dell'integrazione socio-sanitaria - Unione Terre di Castelli - Trova Servizi - Welfare locale - Servizio Sociale Territoriale - Area dell'integrazione Socio-Sanitaria

Dirigente della Struttura Welfare Locale
Dott.ssa Monica Rubbianesi
monica.rubbianesi@terredicastelli.mo.it
riceve su appuntamento

Responsabile del servizio
Dott. Massimiliano Di Toro Mammarella
Riceve su appuntamento inviando una mail a
massimiliano.ditoromammar ella@terredicastelli.mo.it

 

L’area Integrazione Socio Sanitaria del Servizio Sociale ha come obiettivo fondamentale lo sviluppo e il consolidamento di una forte integrazione socio – sanitaria fra il Servizio Sociale Territoriale e i diversi servizi sanitari territoriali e ospedalieri presenti sul Distretto Sanitario di Vignola.

Questa attività si concretizza nel Punto Unico di Accesso Socio Sanitario (PUASS), punto unico in cui si realizzano azioni di informazione, orientamento e accesso unitario ed integrato ai servizi per la non autosufficienza e disabilità. Il servizio garantisce lo snodo dei percorsi sociosanitari tra ospedale e territorio e finalizza la sua attività principalmente al sostegno della domiciliarità.

Il servizio si rivolge a persone non autosufficienti, con disabilità e fragilità, segnalate in dimissione dall’ospedale o provenienti dal territorio con bisogni socio sanitari.

Si occupa di:

- dimissioni protette;

- cure palliative;

- valutazione dei bisogni socio-sanitari finalizzati all’attivazione di servizi domiciliari, semi – residenziali e residenziali, (assistenza domiciliare, casa residenza, assegni di cura, centri diurni, centri socio riabilitativi residenziali, progetti di sostegno domiciliare, ecc.)

Il cittadino può segnalare il suo bisogno agli operatori dei servizi presenti sul territorio (rivolgendosi agli Sportelli Sociali , Assistenti Sociali , Medici di base, ecc) o agli operatori dell’ospedale quando si trova ricoverato.

COORDINATORE AREA DELL’INTEGRAZIONE SOCIO – SANITARIA
Assistente sociale dott.ssa Rita Lucchi

PUASS
recapito telefonico: 059 777027.

Inserita il 08/06/2022 -- Aggiornata il 08/06/2022 ore 11:53 -- N° visioni: 231

Footer

Link riepilogativi